Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Roberto Sorrentino a Catanista: "Toscano e Faggiano sono dei fuoriclasse, vi racconto il mio rapporto con Marco Piga..."

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

E' intervenuto nel corso di Catanista Live l'ex portiere Roberto Sorrentino, che ha parlato del Catania in generale, dei suoi estremi difensori e dell'ex compagno Marco Piga, scomparso qualche giorno fa:

"Sia Toscano che Faggiano non hanno bisogno di presentazioni, sono bravi ed esperti, il Catania può arrivare ai primi posti. Lasciando perdere l'ultimo pareggio, sono convinto della forza della squadra. Il gruppo unito fa sempre la differenza, negli ultimi anni abbiamo visto che il singolo non fa vincere da solo le partite. 

Bethers? Devo dire che il Catania, non perché l'abbia difeso per 5 anni penso con discreti risultati, ha sempre avuto degli ottimi portieri. E' chiaro che c'è la stagione che ti va bene e quella che ti va meno bene, ma il rendimento del portiere dipende molto dall'andazzo del campionato. Anche lo scorso anno secondo me in porta c'erano degli ottimi giocatori, nonostante il campionato sia andato male.

Marco Piga? Abbiamo perso un ragazzo splendido e da spogliatoio. Con me c'era un rapporto particolare, le nostre mogli andavano a vedere le partite assieme. Ci siamo sentiti e frequentati, mi ricordo di quando decisi di andare ad allenare in Sardegna una squadra femminile, per 15 giorni siamo stati insieme e mi presentò i suoi parenti".