Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania-Latina 1-1, cronaca e tabellino: lampo di Chiricò e Catania salvo

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

CRONACA

La prima conclusione in  porta è di firma laziale, Bethers è pronto sul suo palo. Il Catania tiene la palla ma fatica ad entrare in area di rigore, mentre il Latina al 19' passa in vantaggio con Mastroianni, che prima tutto solo in area stacca di testa, poi non può nulla sulla ribattuta dello stesso numero 9. Rossazzurri compassati, che crescono sul finire del primo tempo e sugli sviluppi di un calcio d'angolo coglie l'ennesimo palo del campionato: silvestri calcia male da ottima posizione e la deviazione quasi casuale di Curado non è fortunata. Alla ripresa sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con Fella, il Catania prova a rendersi pericoloso ma senza incidere: proprio nel momento in cui la squadra di Tabbiani sembra perdere campo un lampo di Marsura trova Chiricò in area che insacca al volo, 1-1.

TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini (59' Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini (72' Ladinetti), Rocca (59' Deli); Chiricò, Di Carmine, Marsura. 

A disp.: Albertoni, Lorenzini, Maffei, Zanellato, Sarao. All. Tabbiani.

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Cortinovis, Rocchi; Ercolano, Di Livio (66' Cittadino), Biagi, Paganini, Crecco; Fella, Mastroianni. 

A disp.: Bertini, Marino, Serbouti, Gallo, Di Renzo, Perseu, Del Sole, Polletta, Fabrizi, Jallow. All. Di Donato.

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Romano-El Filali).

MARCATORI: Chiricò (CT); Mastroianni (LT)

AMMONITI: Rocca, Bouah (CT); Di Livio, Cortinovis (LT)

NOTE: 16.812 spettatori