Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Al via il mercato: il punto delle trattative del Catania

Il primo luglio è arrivato e con esso l'inizio ufficiale del calciomercato. Il Catania si è già mosso con due operazioni in entrata, quelle di Adamonis e Carpani, ma adesso bisognerà pensare sia a sfoltire la rosa che a raggiungere quel 60-70% di operazioni da effettuare entro l'inizio del ritiro. Il colpo più probabile per i prossimi giorni è quello di D'Andrea che dovrebbe raggiungere Toscano dall'Audace Cerignola, mentre in difesa si ragiona sul fronte Casasola, magari provando ad inserire qualche contropartita tecnica che possa interessare alla Ternana. Rimane vivo, poi, il capitolo Lescano visto che da Trieste danno le parti molto vicine, ma forse bisognerà aspettare un altro po' di tempo.

Non tutte le trattative viaggiano in maniera spedita. Ad essere in stand by è quella che porta al nome di Capomaggio sul quale il Catania si era mosso per tempo, ma adesso proprio il tempo fa pensare a qualche problemino. Se gli etnei dovessero decidere di voler accelerare per garantire un centrocampista in più immediatamente il nome caldo sarebbe quello di Francesco De Rose che arriverebbe a Catania senza remore. Un'operazione che non andrà in porto, invece, è quella che riguarda Artistico, il cui futuro è proiettato verso altri lidi (https://bit.ly/3xDjoNe )

Un capitolo a parte, invece, merita il mercato in uscita. I nomi con le valigie sono tantissimi ma alcuni verranno valutati durante i primi giorni di ritiro. Via subito, dunque se possibili, alcuni elementi che non hanno particolarmente convinto, ma il problema riguarda gli interessi delle squadre acquirenti che vorranno tirare la corda fino all'ultimo per risparmiare il più possibile sull'ingaggio.