Salvo Pogliese a Catanista: "Incontro con l'avvocato Arena. Vi dico tutto sulla convenzione..."
Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, è intervenuto nel corso della puntata Catanista il Talk in onda su Radio Fantastica e sul canale Tv di Sestarete. Nella giornata di oggi il primo cittadino etneo ha incontrato l'avvocato Arena, legale del gruppo Tacopina:
Tema convenzione stadio: "Piacevole incontro quello di oggi. Ci siamo confrontati su quello che era stato l’oggetto dell’incontro a Torre del Grifo, ovvero la convenzione per la gestione dello stadio, sia sul tema degli interventi che il Comune di catania andrà ad effettuare sullo stadio Massimino. Sergio Parisi, insieme all’ingegnere Finocchiaro, già si stanno attivando sul testo della convenzione, che deve essere prima approvata in giunta, ma sono convinto che potremo ottenere questo risultato in un tempo ragionevole"
Tacopina? “Credo che la strada ormai è stata imboccata e quindi si siglerà questo accordo, non sono in condizione di dare delle date, ma credo che la partita si sia ormai conclusa, va solo formalizzata e vanno definiti gli ultimi dettagli. E’ opportuno che date io non ne dia per rispetto degli autori e protagonisti, che sono gli eroici imprenditori della Sigi e Tacopina e i suoi legali”
Sugli interventi da effettuare nell'impianto del "Massimino" aggiunge: "Noi stiamo valutando dal manto erboso, dai seggiolini, a interventi di manutenzione straordinaria per la sicurezza dello stadio, da vetrate allineate e altri problemi dovuti ad un mancato intervento in questi ultimi anni allo stadio Massimino. Ci confronteremo con il Catania Calcio quali sono le priorità e capire, con la coperta che avremo, quali interventi potremo finanziare”
“Sensazioni molto positive su Tacopina, lui è sempre più entusiasta di questa pagina di storia calcistica che si appresta a scrivere insieme ad altri imprenditori catanesi, sono molto felice da sindaco di Catania, inoltre l'avvocato Arena mi ha confermato quell'interesse che ha Tacopina di immaginare investimenti in questa città e nella nostra regione ad esempio nel settore turistico”