Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Avversario: Benevento a secco in casa da due mesi

Gaetano Auteri

Le feste non sono del tutto trascorse ma per il Catania, così come per il Benevento, probabilmente non sono neanche mai iniziate. L’importanza della sfida di domenica prossima e i ragionamenti in chiave mercato hanno portato i due club a lavorare sodo anche durante la sosta, seppur con animi diversi. Il prossimo avversario degli etnei, infatti, guarda tutti dall’alto in basso grazie ai 40 punti conquistati, anche se la sconfitta di due settimane fa con il Giugliano, e l’ottimo rendimento del Monopoli, hanno assottigliato a soli 2 i punti di vantaggio sulla seconda. 

Il rendimento della squadra di Auteri non è stato impeccabile, e le 4 sconfitte lo confermano, ma è stata la maggior costanza rispetto alle avversarie ad aver fatto la differenza. In casa il ruolino delle Streghe parla di 7 vittorie ed è stato sporcato dalle ultime tre gare giocate al Vigorito dove sono arrivati 2 pareggi ed una sconfitta. Il Benevento sostanzialmente non vince in casa da due mesi, dal 4 novembre quando si impose di misura contro la Turris, e ha evidenziato errori difensivi abbastanza gravi. Nelle ultime gare i pareggi contro Avellino e Cerignola hanno anticipato la sconfitta con il Giugliano, e adesso tocca ad un altro big match contro gli etnei. 
 

Dal punto di vista realizzativo i giallorossi sono secondi dietro al Crotone con 38 reti siglate, e anche in fase difensiva sono secondi con 15 gol subiti, rispetto ai 10 del Monopoli. Attenzione però al dato casalingo dove i 25 gol realizzati sono il miglior rendimento offerto, e gli 8 gol subiti sono comunque un ottimo risultato. Insomma i numeri sono sicuramente molto importanti, ma non stratosferici e dunque i favori del pronostico sono orientati ma non in maniera così netta come potrebbe far pensare l’attuale classifica e i 9 punti di distacco fra le due squadre.