Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano:” Gruppo importante sul profilo umano, Montalto e Inglese…”

Mimmo Toscano in conferenza

Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, in vista della sfida contro il Benevento:

 “Devo fare i complimenti ai ragazzi che in un momento particolare hanno dimostrato valori importati e di essere un gruppo coeso. È normale che se non sei un gruppo solido non ottieni risultato contro il Crotone e a Potenza. Ovviamente bisogna alzare l’asticella”

“Jimenez ha avuto la febbre per tutta la settimana, Stoppa è arrivato l’altro ieri, penso che la prossima settimana capiremo meglio come potranno essere funzionali. Sicuramente c’è grande disponibilità. Sul mercato ho cercato uomini più che calciatori per affrontare la situazione e le esigenze di una piazza così importante”

“Mercato? Abbiamo fatto tanto, forse potevamo fare anche qualcosa di più, il Direttore aveva bloccato giocatori ma le situazioni si sarebbero sbloccate se si fossero presentate altre dinamiche. Oggi è impossibile dire come sarà il nostro campionato”

“Abbiamo allestito un reparto offensivo variegato, con caratteristiche diverse dei vari interpreti. Stoppa, De Rose, Guglielmotti e Lunetta si allenano con noi da tempo, solo Inglese ed un po’ indietro. Dobbiamo gestirlo bene in Piacenza, perché quando vieni da un periodo di inattività e non hai fatto il ritiro con una squadra ci vuole calma. Ha negli occhi però la voglia di recuperare il tempo perso nella preparazione. Montalto ha avuto un affaticamento al polpaccio l’altro ieri, lo staff sanitario farà ulteriori accertamenti per vedere se lo potremo avere disponibile”