Di Carmine: “ringrazio Lodi per la 10. Sullo scetticismo dico…”
Ecco le prime parole di Samuel Di Carmine da attaccante del Catania:
“questa avventura mi porta grandissimo entusiasmo e spero di ripagare la fiducia di tutti quanti. Ringrazio Ciccio Lodi per i suoi messaggi e per avermi ‘consegnato’ la maglia numero dieci. Mi ha fatto capire cosa può essere Catania per me e l’impegno che dovrò dare per questa maglia. Sarà un grande onore indossare la sua 10 che rappresenta anche un numero fortunato per me, una spinta in più. Con Lodi abbiamo giocato insieme quando ero un ragazzino, persona buona che mi ha sempre aiutato”
”In campo mi piace fare gol, spero di farne il più possibile. Sarà la seconda volta per me in Serie C, torno in questa categoria con grande entusiasmo dopo due anni particolari soprattutto fuori dal campo. Ringrazio pubblicamente i tifosi per avermi già trasmesso il loro amore e per me è tutto. Mi sono rimesso in gioco, vorrei dimostrare a tutti chi è Di Carmine, so che c’è un po’ di scetticismo sulla mia metà o sugli ultimi due anni in cui ho fatto pochi gol però credo che con questo entusiasmo tutta la squadra possa fare bene”
“Conosco Rizzo, Mazzotta, Curado per avere giocato con loro insieme. Il girone C? E’ difficile, quest’anno ancora di più con tante squadre forti ma con il lavoro quotidiano e l’entusiasmo diremo la nostra. La trattativa com’è andata? E’ stata lunga un mese ma quando tre giorni fa il direttore mi ha chiamato per la prima volta ed ho sentito il presidente è stata chiara la scelta. Mi hanno fatto sentire importante e l’entusiasmo intorno a me. Quella del Catania è una bella tifoseria, ricordo in Coppa Italia col Verona qualche anno fa. Spero di vedere i nostri tifosi carichi al massimo all’esordio, sarà una grandissima emozione. Con l’auspicio di dargli tante soddisfazioni”