Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Di Donato: “Catania con pochi punti deboli, per me da ex Palermo è una gara speciale”

Di Donato

Il tecnico dell’Altamura, Daniele Di Donato, ha parlato nella conferenza che anticipa la sfida con il Catania. Ecco le sue impressioni:

“Franco ha avuto la febbre, ma si è allenato oggi ed è disponibile per domani. Vedremo se giocherà. Purtroppo, Sadiqi ha avuto una ricaduta nel suo infortunio ed è fermo da domenica, quindi non sarà a disposizione. Però ho la fortuna di avere una rosa importante e so che chiunque entrerà in campo darà il massimo”.

“Valuteremo domani la strategia migliore. Abbiamo lavorato su varie situazioni per individuare i punti deboli del Catania, ma devo dire che sono una squadra con davvero pochi punti deboli. Metterò in campo la formazione che, secondo me, mi darà più garanzie. L’obiettivo è portare a casa il bottino pieno. Sappiamo che sarà una gara difficile, il Catania è composto da giocatori di grande qualità, ma dobbiamo fare la nostra miglior partita della stagione”.

“Affrontare il Catania ha sempre un sapore particolare per me, dato che ho giocato tanti derby. È una partita speciale, per me è importante fare risultato per l’Altamura e per i tifosi, che meritano di vivere questo palcoscenico con una vittoria”.

“Mancheranno Sabbatani, che rientrerà a breve, Sadiqi, fermo per infortunio, e avremo anche Silleti e Bumbu squalificati. Bumbu, inoltre, perderà un mese di gioco a causa di una distorsione. Nonostante queste assenze, abbiamo una rosa che può dare molto, e sono fiducioso”.