Nuovi rossazzurri: le parole di Di Piazza, Sarno, Carriero, Valeau e Liguori
Intervenuti in conferenza a Torre del Grifo, i nuovi acquisti Sarno, Carriero, Di Piazza, Liguori e Valeau si sono presentati alla stampa.
SARNO - “La Serie C è un campionato ostico, la pressione è sempre alta, mi metto subito a disposizione del mister e della squadra. Non è difficile scendere di categoria per andare a Catania: per me è stato facilissimo accettare. La concorrenza aiuta e stimola. Io credo che fin qui il Catania abbia fatto un campionato di buon livello, solo che la Juve Stabia ha fatto cose incredibili.
CARRIERO - “Sono stato fermo parecchi mesi per via dell’infortunio e per l’esperienza a Parma: sto cercando di tornare pienamente in forma per poter fare avanti e indietro, ma oggi giorno in allenamento sento di migliorare. Catania si accetta subito, e scendere di categoria è facile per venire qui.
DI PIAZZA - “Si deve continuare così: è un campionato molto difficile. Anche la posizione, anche se non è la mia. Ho lasciato Catania quando è andata in Serie A e sono tornato in una struttura che è molto più importante della Serie A, ha tutto. Quello che è successo in mezzo è un peccato, ma è successo e adesso conta essere qui. La mia intenzione è sempre stata quella di tornare, anche se non ce n’è stata la possibilità: era da giugno che parlavo con i due direttori, e li ringrazio, perché volevo riportare questa piazza dove merita. Qui c’è tutto per raggiungere l’obiettivo. L’obiettivo? E’ vincere, o cercare di arrivare tra le prime quattro. Mi ritrovo qui a gennaio, ma è come se fossi qui da giugno. I miei compagni hanno dato tutto fino a gennaio, e noi siamo qui per crederci. Il gol? Ho esultato in quella maniera per scusarmi per alcune dichiarazioni sbagliate. Voglio cercare di essere perdonato al più presto.
LIGUORI - “Ho sempre giocato in Abruzzo, è la prima esperienza fuori dalla mia terra, ma sono felice perché voglio inseguire il mio sono, che è quello di fare il calciatore. Stare qui e giocare con giocatori di questo livello mi riempie d’orgoglio. Sono esterno d’attacco, ma posso giocare anche sulla trequarti. Mi piace molto Suso.”
VALEAU - “Ho sempre fatto il centrocampista interno, ma per esigenze mi sono trovato a fare il terzino, e mi trovo bene lì. Mi dicono che ricordo Florenzi, ma non ho un giocatore a cui mi ispiro.”