Promossi e Rimandati | Bene Di Molfetta e Biondi, Mazza "si può fare di più"
Il Catania vince contro il Rende grazie ad un gol di Biondi e prosegue il filotto di successi consecutivi. Bene il ragazzo catanese e Di Molfetta. Di Piazza e Mazzarani faticano. I Promossi e Rimandati della nostra redazione.
PROMOSSI:
DI MOLFETTA 6,5 - Non ci sono dubbi: la cura Lucarelli lo ha rigenerato, e non è la prima volta che lo dimostra. Riesce ad essere incisivo praticamente sempre quando chiamato in causa. Com’è che era stato presentato? Ah sì: come un uomo assist tra i più importanti della Serie C, e anche oggi lo conferma.
BIONDI 6,5 - Gioca solo un tempo, ma quanto fatto vedere basta e avanza a farlo entrare tra i “promossi”: Lucarelli ha il grande merito di averlo riportato nella sua zona di campo ideale, lui quello di metterci coraggio e sfrontatezza calcistica. Il gol di testa, tra l’altro il secondo sempre di testa in stagione, impreziosisce la sua prestazione.
RIMANDATI:
MAZZARANI 5,5 - Nella trasformazione tattica del Catania di Lucarelli, il giocatore che potrebbe incidere, ma che non riesce a trovare la via per farlo è Mazzarani. Come accaduto anche a Rieti fatica a trovare la sua posizione, e le sue caratteristiche lo portano quasi sempre a guadagnare il centro, dove trova traffico. Mazzarani rimane comunque Mazzarani, ma almeno per il momento non incide.
DI PIAZZA 5,5 - Spieghiamo meglio il voto, per evitare fraintendimenti: 6 per la voglia di dare punti di riferimento sempre diversi ai compagni, 5 per le scelte nell’ultima fase. Si muove e corre tanto, ma al momento di concretizzare o di essere pericoloso in area di rigore si perde. Chiaramente prestazione non del tutto negativa, ma può far meglio.
VOTI: Furlan 6, Calapai 6, Silvestri 6, Esposito 6, Pinto 6, Rizzo 6, Biagianti 6. SUBENTRATI: Barisic 5,5, Bucolo 6, Catania SV, Lodi SV, Noce SV.