"I dipendenti aspettano ancora la tredicesima, mentre gli istruttori e le partite iva, coloro che lavorano con contratto autonomo, vantano parecchi arretrati. L’azienda non ha dato ancora oggi risposta. La cosa che mi preme sottolineare è che non è possibile puntare il dito contro i lavoratori in questa fase, lavoratori che in tutti questi anni non hanno fatto altro che stare accanto all’azienda, onorando in tutti i modi il loro lavoro. Vista la situazione economica in Sicilia, situazione che tutti conosciamo, sono i primi a voler riprendere nella loro attività e a volersi tenere stretta la mansione che svolgono, quindi non reputo corretto e onesto che vengano fatte dichiarazioni del genere”
Rita Ponzo (segretario Fisascat Cisl) su Torre del Grifo e sulla situazione dei dipendenti
Nelle ultime ore in città tiene banco l'ipotesi più o meno concreta della riapertura di Torre del Grifo. Ai microfoni di Catania Today è intervenuto il segretario provinciale del sindacato Fisascat Cisl, Rita Ponzo. Ecco le sue considerazioni:
"Costituiremo una commissione per verificare il protocollo che l’azienda sta attuando all’interno del centro sportivo. Importante infatti partire in sicurezza sia dal punto di vista dei lavoratori che per l’accoglimento stesso dell’utenza, in modo da mettere in sicurezza la salute di tutti. Il centro infatti è molto frequentato anche da sportivi provenienti da altre regioni"