Verso il Rieti, le possibili scelte di Novellino: chance per Valeau e Liguori?
In vista dell'ultima gara della regular season – in programma domenica al Massimino contro il Rieti – Walter Novellino potrebbe decidere di dare maggior spazio alla cosiddetta “linea verde”, magari per trovare soluzioni alternative in vista della fase play off che, nel caso in cui il Catanzaro dovesse ottenere minimo lo stesso risultato dei rossazzurri, inizierà già il 15 maggio.
Scelte quasi obbligate per il tecnico etneo, che dovrebbe nuovamente puntare sul 4-3-3 con Pisseri in porta, Valeau a destra – dopo l'ottima prova disputata con la Beretti – e Marchese, ultimo rimasto arruolabile nel suo ruolo, a sinistra. Al centro della difesa dovrebbero trovare nuovamente spazio Aya ed Esposito, con Silvestri non ancora al meglio e, dunque, indirizzato a rimanere fuori per non comprometterne l'utilizzo durante i play off. Possibili novità, invece, in mezzo al campo: dopo la sufficiente prova di Cava, Rosario Bucolo potrebbe sistemarsi nuovamente nei tre della mediana, insieme a Lodi e a uno tra Biagianti e Carriero, nonostante stuzzichi l'idea di vedere Llama ancora una volta agire da mezz'ala. Davanti, infine, potrebbe avere una chance dal primo minuto Michale Liguori, con Sarno e uno tra Marotta e Di Piazza a completare il tridente offensivo. In generale, comunque, Novellino sta lavorando per cercare di ottenere le migliori soluzioni possibili per conferire maggiore imprevedibilità alla sua squadra, apparsa fin troppo poco esplosiva nelle ultime uscite.
In questo senso, la voglia di rivalsa di chi ha giocato meno potrebbe svolgere un ruolo primario non solo nell'ultima gara stagionale – una cui vittoria, come detto, potrebbe non bastare per agganciare il terzo posto – ma anche e soprattutto in vista della post season, ultimo vero treno diretto in serie B e che i rossazzurri non devono assolutamente lasciarsi sfuggire.