Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Il punto sul mercato rossazzurro

Grella e Faggiano

La prima settimana di ritiro del Catania volge al termine con Toscano impegnato a lavorare con un gruppo denso di giocatori in esubero in tutti i reparti. Il messaggio del Ds Faggiano espresso ai microfoni ufficiali, del resto, è stato molto chiaro e alcune uscite saranno propedeutiche per operazioni in entrata, soprattutto in attacco.

Ad oggi il Catania ha in rosa otto difensori per il terzetto centrale e ben dieci centrocampisti per due o tre posti in mediana. Numeri altissimi che impongono di cedere, ma proprio questi due reparti sembrano quelli già dotati di un’ossatura. Castellini, Di Gennaro, Quaini e Ierardi sono i più certi del posto, mentre due fra Monaco, Celli e Curado potrebbero lasciare il rossazzurro. In mediana i quattro nuovi arrivati possono essere utili sia nella linea a tre che a due, ma bisognerà capire chi è l’alter ego di Verna, se Zammarini o uno fra Tello e Sturaro. Poi c’è Welbeck in uscita ma per adesso non ci sono offerte valide.

L’attacco è il reparto più difficile da decifrare. Bisognerà capire se si opterà per le due punte o per una trequarti più folta, ma di certo serviranno almeno tre attaccanti da spalmare su tutto il fronte. Uno di questi potrebbe essere Merola, Faggiano non conferma ma continua a lavorare sotto traccia, mentre gli altri due dovrebbero essere due prime punte. Come detto però sarà necessario sicuramente far partire diversi elementi per potenziare la zona offensiva.