Il calendario delle big nelle prossime tre giornate. Il Catania ha il percorso più complicato ma in casa...
Archiviato rapidamente il successo importante maturato contro il Taranto, gli etnei si proiettano verso la parte finale di questo 2024 che deve lanciare i rossazzurri verso un 2025 più convincente. L'obiettivo principale è mettere a referto un filotto di vittorie e vedere cosa faranno le dirette concorrenti nei piani alti della classifica, e per un'analisi accurata cerchiamo di capire come si incroceranno i calendari delle prime sei forze del campionato fino alla sfida fra Benevento e Catania.
Sulla carta nelle prossime tre giornate gli appuntamenti più complicati sono proprio quelli di Castellini e compagni che dovranno affrontare un Potenza sempre temibile, seppur al Massimino, la gara con il Sorrento, e poi appunto il big match contro l'attuale capolista. Se è vero che due gare su tre saranno disputate in casa, è altrettanto innegabile che le avversarie sono di assoluto rispetto, ma il Catania ha sempre giocato meglio con le teoriche pari grado. Chi può sorridere, sempre sulla carta, è il Cerignola che insieme al Monopoli ha nettamente il calendario più agevole. Latina, Juventus e Messina sono sulla strada della squadra di Raffaele, mentre Taranto, Turris e Sorrento dovranno confrontarsi con i biancoverdi. Insomma solo passi falsi impronosticabili possono complicare la vita della seconda e terza forza del campionato.
Passiamo infine a Benevento e Avellino. Le Streghe avranno nel Catania l'ostacolo più complicato da superare, ma nelle prossime due partite potranno mettere punti in cassaforte con contro Giugliano in casa e Cavese in trasferta. Arrivare con un immutato più 9 alla sfida con il Catania non è impossibile. Gli irpini, infine andranno ad Altamura, poi in casa con il Picerno ed infine a inizio gennaio in quel di Giugliano. Spine sul tracciato ma evitabili con un po' di attenzione che non sempre l'Avellino ha dimostrato. Il calendario dice che la situazione potrebbe non variare incredibilmente, ma sappiamo come i pronostici abbiano poco senso in Serie C e che le cadute, anche rovinose, sono sempre dietro l'angolo