Unione, compattezza ed entusiasmo. Torna il Massimino, fortino di Sottil
Poco più di ventiquattro ore e sarà di nuovo il giorno del Massimino, poco più di ventiquattro ore per dimostrare ancora una volta quanto possa essere determinante il fattore casalingo in un percorso così complicato come i play off. Dopo il pari di Potenza, il Catania torna a casa e lo fa con qualche piccola incertezza in più per i tanti minuti trascorsi nella propria metà campo, ma anche con le stesse percentuali di passaggio del turno esistenti prima della gara con la Reggina. Al Catania bastano due risultati, ma soprattutto il Catania potrà fare affidamento sul suo pubblico. Del resto la gestione Sottil ha consegnato 12 vittorie proprio al Massimino con una media di 2,5 punti a partita frutto di 12 vittorie ed una sola sconfitta contro il Catanzaro, numeri incredibili che lasciano di certo ben sperare.
In mezzo le panchine di Novellino ed i retaggi di una squadra ancora non del tutto a fuoco, e che per questo motivo mercoledì potrebbe essere devastante o attendista, pimpante fisicamente o alla ricerca di ossigeno, prolifica in zona gol o sprecona. Insomma ancora non si può dire esattamente quale sia la condizione psico fisica dei rossazzurri, o magari potrà essere un doppia versione fra casa e trasferta, ma di certo ciò che è sempre uguale è la passione del Massimino. Ad oggi i quasi sei mila biglietti venduti fanno immaginare un Massimino con quella dose di euforia derivante dalla prestazione di una settimana fa. Unione, compattezza e voglia di prendere il massimo che si può dopo una stagione piena di delusioni, e degli spareggi che di pronosticabile non hanno nemmeno l'orario in cui verranno disputate le partite.
Insomma si gioca sui 180 minuti e questo deve essere chiaro nella mente di tutti perchè da adesso in poi il Massimino diventa davvero l'arma in più per poter coltivare un sogno. La speranza è che possa essere un crescendo, come presenze, come incitamento e come percentuali che la promozione si concretizzi, ma questo dipenderà, come ripetuto più volte, dalla squadra perchè giocando come mercoledì scorso gli altri fattori arriveranno di conseguenza.